Fonderia

PRESSOFUSIONE ALLUMINIO

Il nostro reparto di fonderia è dotato di 7 isole di pressofusione, interamente automatizzate, che ci permettono di produrre getti in alluminio con un’ampia gamma di pesi, partendo da pochi grammi fino ad arrivare ad un massimo di 8 kg. Questo processo assicura prodotti finali adattabili a svariate esigenze industriali e tecniche.

Per assicurare una fusione ottimale dell’alluminio, ci avvaliamo di un forno fusorio Marconi, alimentato a metano, che possiede una capacità di colata di 2000 kg.

Utilizziamo principalmente leghe di alluminio quali EN AC 47100, EN AC 46100, EN AC 46000, EN AC 44300 e EN AC 44100. Questa scelta ci permette di offrire una vasta gamma di soluzioni per rispondere efficacemente alle esigenze specifiche di ogni progetto. Inoltre, l’applicazione sistematica della tecnologia di termoregolazione degli stampi, ci garantisce di produrre getti mantenendo processi stabili e affidabili.

Oltre alla pressofusione in alluminio, il nostro reparto è anche specializzato nella pressofusione di zama, grazie all’uso di macchine capaci di gestire e controllare automaticamente i parametri di processo.

La progettazione e la realizzazione degli stampi sono effettuate in stretta collaborazione con il cliente e con i nostri tecnici specializzati, assicurando così un approccio coordinato che tiene conto delle specifiche esigenze.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI