Chi siamo
LA NOSTRA STORIA
LAMEC nasce nel 1980 ad opera del suo fondatore Alfonso Pacifico.
Nel corso degli anni si è specializzata nel trattamento superficiale dei metalli e nelle lavorazioni meccaniche degli stessi.
Nel corso degli anni 80 e 90 vengono sviluppati ed implementati gli impianti di finitura ed incrementata la capacità produttiva con l’introduzione di nuove macchine di fresatura e di tornitura a controllo numerico.
L’attenzione focalizzata alle molteplici esigenze della clientela spinge la Lamec a fine anni 90 a fare grandi investimenti in automazione industriale dei processi di sbavatura e lavorazione meccanica a CN.
Nel 2006 viene avviato il reparto di pressofusione di leghe di alluminio, con capacità di produrre getti da pochi grammi fino a circa 8 kg di peso. Nel 2008 Lamec acquisisce la certificazione qualità ISO 9001 che mantiene tutt’ora nell’edizione 2015
Dal 2011 ad oggi la capacità produttiva viene incrementata del 40% con l’installazione di altre macchine a CN a 4 e 5 assi e torni motorizzati multitesta.
Nel 2022, con l’acquisizione di Bromopress S.r.l. il reparto di fonderia viene trasferito e integrato nella sede di Besnate.
LAMEC OGGI
Oggi Lamec impiega oltre 50 addetti con un’area produttiva di circa 6000 mq in cui si svolgono i processi di lavorazione meccanica a CN e i diversi trattamenti di finitura superficiale.
Lamec serve oggi clienti italiani ed esteri in settori merceologici quali il medicale, l’illuminazione, l’arredamento, gli impianti elettrici, il tessile, l’aereonautico, la ventilazione e l’alimentare.